MdS Editore
Venerdì, Novembre 24, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Ti trovi qui:Spettacolo Silvia Di Trani
Silvia Di Trani

Silvia Di Trani

Silvia Di Trani RUBRICA: Il paiolo magico Chi sono io? Silvia, Silvietta per gli amici. Cosa faccio nella vita? La studentessa universitaria. Il mio ruolo in questa rivista? Parlarvi di cucina. In realtà nella vita dovrei fare ben altro visto che studio sociologia, ma nutro una vera passione per il buon cibo, il vino e la convivialità della tavola. Non mi presento ovviamente come un’esperta, ci mancherebbe altro, ed anzi spero che chiunque voglia possa contribuire inserendo idee, consigli suggerimenti, complimenti e rimproveri. Io amo la cucina in tutte le sue forme, da quella molto ricercata, al più banale cibo da strada. La mia esperienza è molto più vicina ad una cucina di tipo casalingo, insomma quello che ho imparato stando in cucina con le nonne e le zie. L’obiettivo di questa rubrica sarà quello di affrontare i temi della cucina, la storia dei prodotti e perché no anche della storia di vari luoghi dell’Italia o del mondo. A questo punto che dire, speriamo di inserire tanta originalità, freschezza, allegria e un pizzico di magia in questo paiolo magico.
silvia.ditrani@mdseditore.it

La primavera è arrivata in tavola!

Domenica, 01 Maggio 2016 12:45
La primavera è arrivata in tavola! - 4.0 out of 5 based on 4 reviews

Siamo già in primavera inoltrata e l'estate non è poi così lontana, siamo nel periodo dell'anno dove tutto ancora una volta torna a fiorire nonostante il freddo crudele, la pioggia triste ed il vento tagliente.

Per caso arriva Expo?

Lunedì, 02 Marzo 2015 21:31
Per caso arriva Expo? - 3.8 out of 5 based on 4 reviews

Crediamo che l’Expo di Milano possa e debba rappresentare un’occasione importante non solo per indirizzare le risorse di quello specifico evento verso obiettivi di sostenibilità e compatibilità ambientale o di apertura all’impegno per la lotta contro la povertà e lo sviluppo sostenibile ma anche – e soprattutto – per la capacità di far emergere (durante l’Expo) e diffondere (dopo l’Expo), con forza e coerenza, le condizioni culturali, sociali, tecnologiche e ambientali necessarie per essere cittadini e cittadine di un mondo più sostenibile ed equo per tutti...

Proprio come Julia...

Mercoledì, 19 Novembre 2014 18:11
Proprio come Julia... - 4.3 out of 5 based on 8 reviews

Sai perché mi piace cucinare? Perché dopo una giornata in cui niente è stato sicuro, e quando dico niente è proprio niente, una torna a casa e sa che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa .. ahhhhh è di un tale conforto...

CIBO, SOLDI E FAMA. Ma non era sesso, droga e rock and roll? - 4.9 out of 5 based on 7 reviews

Sì, lo confesso, sono proprio infastidita!!!

Avete presente la famosa goccia che fa traboccare il vaso?

Bene, la mia è stata restare ferma in coda dietro l'ennesimo camion che scarica chili e chili di patatine, dovendo guardare quell'enorme faccione di Cracco.

LE CONSERVE

Domenica, 14 Settembre 2014 11:09
LE CONSERVE - 4.8 out of 5 based on 4 reviews
L'estate è periodo di vacanze, gite e riposo ma per chi ama la cucina è soprattutto il periodo delle conserve.
Sei mai stato nelle Marche? (parte seconda) L'orto:croce e delizia - 3.8 out of 5 based on 6 reviews

Nella mia vacanza marchigiana ho avuto l'opportunità di poter mangiare ogni giorno frutta e verdura freschissima raccolta quotidianamente dall'orto di Dario.

Chi è Dario? Ottima domanda, oltre ad essere colui che mi ha ospitato è colui che mi ha permesso di gustare i migliori prodotti che la terra ci possa donare.

Festival Villa La Versiliana “ Progetto salute e bellezza” - 5.0 out of 5 based on 2 reviews
Il 5 ed il 6 di luglio la Villa La Versiliana ha ospitato nelle sue stanze e nei giardini un festival dedicato alla salute e al benessere, molte sono state le aziende che hanno aderito a questo evento e che hanno collaborato con estrema gentilezza e disponibilità a questa splendida manifestazione.

Sei mai stato nelle Marche? (prima parte)

Mercoledì, 16 Luglio 2014 11:41
Sei mai stato nelle Marche? (prima parte) - 4.8 out of 5 based on 6 reviews

Ci sono momenti in cui il nostro corpo e la nostra mente si sovraccaricano talmente tanto che l'unica maniera per sopravvivere e non esplodere è staccare la spina.

Il Solstizio d'estate

Mercoledì, 18 Giugno 2014 19:54
Il Solstizio d'estate - 4.3 out of 5 based on 4 reviews
Via ci siamo riusciti, dopo un inverno di pioggia e umidità l'estate sembra essere arrivata.

Probabilmente è arrivata troppo repentinamente, sconvolgendo le nostre esistenze e portando qualcuno a rimpiangere le temperature invernali, ma è solo un attimo di sconforto non temete, il panico lascerà velocemente i vostri corpi... come molti sali minerali.

L'orizzonte rubato al GAMC di Viareggio.

Martedì, 27 Maggio 2014 18:23
L'orizzonte rubato al GAMC di Viareggio. - 5.0 out of 5 based on 3 reviews
Negli ultimi mesi alla casa editrice MdS è capitato spesso di presentare il libro di Sandra Mazzinghi, L'orizzonte rubato, ma mai si era verificata una situazione come quella avvenuta giovedì 22 maggio.

Pagina 1 di 4