MdS Editore
Lunedì, Novembre 20, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Ti trovi qui:Gusto Claudia Menichini
Claudia Menichini

Claudia Menichini

Sono nata a Viareggio e senza l’odore del mare mi sento persa, ma siccome sono una che si accontenta va bene anche un lago, un fiume o persino l’acqua del rubinetto, ma che almeno esca forte! Invece di andar per mare, come sarebbe stato logico, mi sono trovata a navigare negli archivi d’arte, e così a forza di vedere tante vecchie carte e tanta vita mi è venuta la voglia di scriverne.

Scrivo soprattutto d’arte e di artisti, vivi e anche no (questi ultimi sono i migliori, non ti contraddicono mai), dei luoghi in cui vivono, di cosa amano e delle loro opere, ma posso scrivere anche di api, biscotti, cani, case e castelli, orti e giardini, profumi, mobili, stoffe e cose strane, non necessariamente in quest’ordine.

claudia.menichini@mdseditore.it

Lo studio di Gustave Moreau

Giovedì, 07 Maggio 2015 17:28
Lo studio di Gustave Moreau - 5.0 out of 5 based on 4 reviews

Per farvi venir voglia di seguirmi nel mio viaggio dentro gli studi degli artisti voglio cominciare alla grande, da Parigi, dove si trova uno degli studi più affascinanti in cui mi sia capitato di entrare, e soprattutto un luogo che tutti possono visitare: è la piccola, magnifica casa-studio-museo di Gustave Moreau.