MdS Editore
Lunedì, Novembre 20, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Ti trovi qui:Flora&Fauna Enrico Esposito
Enrico Esposito

Enrico Esposito

A detta degli amici troppo iperattivo e poco attaccato con i piedi per tutto, intossicato di folklore, e nemico/amico della pagina bianca. Ho nella letteratura, soprattutto anglosassone, uno dei fari della mia gioventù in declino insieme al fascino per i mondi paralleli generati dal cinema e alla dipendenza dalle note musicali. Inseguo sempre la presenza di una sottile linea rossa che leghi le espressioni culturali e sociali

enrico.esposito@mdseditore.it

Ciao Pino

Lunedì, 11 Gennaio 2016 12:28

Pino Daniele ci é stato portato via dal suo cuore pazzo in un angoscioso fulmine a ciel sereno, che ancora oggi a distanza di un anno facciamo fatica a considerare vero.

Abiku - La Vita Segreta

Domenica, 20 Settembre 2015 23:34
Abiku - La Vita Segreta - 1.0 out of 5 based on 1 review

E' la fine di un Luglio devastato dal caldo come non si ricordava da anni nel nostro studio, ed e' pomeriggio inoltrato quando mi metto in contatto con Giacomo Amaddii Barbagli che mi parla da una Grosseto altrettanto afosa. Lui e' il cantante degli Abiku, giovane band pop-psychedelica italiana iln forte ascesa e apprezzamento nel panorama nostrano. Sono in tour da Novembre dell'anno scorso con il loro ultimo album "La Vita Segreta", e tuttora, Agosto 2015 mentre sto scrivendo quest'articolo, si trovano in giro per la penisola per le date conclusive.

Tracker – L'album piu' "letterario" di Mark Knopfler - 4.0 out of 5 based on 4 reviews

Sara' l'Imperatore di Piazza Napoleone il prossimo 22 Luglio all'interno di un Lucca SummerFestival 15 che ricondurra' sulle sponde del Serchio il suo vecchio compare Bob Dylan nonchè un'altra icona degli anni 80' pazzesca che risponde al nome di Billy Idol.

"The Endless River" - Gli ultimi Pink Floyd (?) - 5.0 out of 5 based on 1 review

Polly Samson. Un nome affascinante, indubbiamente britannico ma sollevato da scirocchi di sapore giudaico. Ma indubbiamente un nome che non dice nulla. Tantomeno un nome importante nella storia quasi cinquantennale della rock band progressive piu' famosa della storia. 

The Brand New Dawn – Il rock'n'roll sano dei Rusty Blues Propellers - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Il 20 gennaio uscira' il loro primo album in studio. Si chiamera' The Brand New Dawn, "un'alba nuova di zecca", l'inizio di una cavalcata naturalmente ambiziosa ma prima di tutto allegra e portata avanti nel segno della libera creativita' e del divertimento. 

The Endless River

Martedì, 09 Dicembre 2014 19:09
The Endless River - 5.0 out of 5 based on 1 review

Polly Samson. Un nome affascinante, indubbiamente britannico ma sollevato da scirocchi di sapore giudaico. Ma indubbiamente un nome che non dice nulla. Tantomeno un nome importante nella storia quasi cinquantennale della rock band progressive piu' famosa della storia.

Rino, il Re scomodo e rimpianto.

Lunedì, 27 Ottobre 2014 17:42
Rino, il Re scomodo e rimpianto. - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

Salvatore Antonio Gaetano da Crotone si chiamava,

troppe poche righe di incensamento gli furono allungate

mentre i suoi polmoni non sembrarono ancora stanchi di pompare.

Lucca Summer Festival

Sabato, 05 Luglio 2014 11:43
Lucca Summer Festival - 5.0 out of 5 based on 2 reviews
Dopo un'edizione all'insegna dei grandi cantautori come quella dell'anno scorso (si esibirono Bob Dylan, Mark Knopfler, Neil Young, Leonard Cohen), la line-up del nuovo Summer (ricordiamo che esiste anche un Lucca Winter Festival, la kermesse musicale invernale che si svolge nel teatro comunale del "Giglio"), si rinnova in maniera importante, accontentando palati per nulla affini tra loro. Dall'elettronica, passando per la musica leggera italiana e il rock sofisticato anglosassone fino ad arrivare al blues e alla world music, dal 2 al 26 luglio sul palco allestito nel cuore della citta' si alterneranno interpreti storici e meno esperti, magnati della hit-parade di trent'anni fa o delle attuali settimane.

LYKKE LI – ONDINA IMMACOLATA

Venerdì, 13 Giugno 2014 09:40
LYKKE LI – ONDINA IMMACOLATA - 1.0 out of 5 based on 1 review
In meno di vent'anni (a 19 aveva gia' emulato Colombo alla volta della costa statunitense) Li Lykke Timotej Zachrisson, svedesina classe 1986, si era abituata a non affezionarsi troppo alle persone di un determinato posto perche' gia' consapevole che avrebbe potuto non rivederli solo l'inverno dopo per la vena avventurosa e hippie a tutti gli effetti dei suoi.

Il grande sogno di David Lynch.

Venerdì, 30 Maggio 2014 16:26
Il grande sogno di David Lynch. - 5.0 out of 5 based on 1 review
David Lynch c'è ricascato. Lui che nasce come figlio dell'arte (ha nei pittori Francis Bacon e soprattutto Edward Hopper i suoi ispiratori creativi) e rinviene nello strumento cinematografico il suo habitat prediletto per costruire la sua di visione del mondo.

Pagina 1 di 3