MdS Editore
Venerdì, Novembre 24, 2017
Login Registrati

Accedi al tuo account

Nome utente
Password *
Ricordami
Ti trovi qui:Attualità Gabriele Graia
Gabriele Graia

Gabriele Graia

Il vostro winegoggler è un romano, ormai nn più ragazzo, di 30 anni, che circa 8 anni fa è stato fulminato sulla Via DioTiSalvi, famosa via della facoltà di Ingegneria di Pisa, da una bottiglia di Amarone Quintarelli Riserva 1996. Da quel fatidico giorno ho intrapreso una lunga strada per passare dal livello base, sbronzone semplice, a quello di maestro in sbronzologia che mi ha permesso di vedere il mondo, non più attraverso linguaggi di programmazione e realtà virtuali, ma per mezzo di occhiali speciali 3DiVino..."e la mia vita non è stata più la stessa". L'Ingegnere Informatico pentito è prima diventato Sommelier AIS e successivamente Enologo; attualmente sono 3 anni che gira il mondo seguento il ciclo produttivo della vite inebriato, forse anche appesantito di 7 kg, dalla sua stessa passione per il fantastico mondo dell'enogastronomia. Attualmente vivo da Homeless tra Sicilia-Centro Italia-Emisfero Australe e vado dritto per la mia strada a narrar a tutti l'alcolica novella
gabriele.graia@mdseditore.it

Quelli che ben bevono

Mercoledì, 23 Luglio 2014 15:41
Quelli che ben bevono - 5.0 out of 5 based on 1 review
Estate sì, estate no, estate uggiosa. Cari i miei winegoggler, dopo un'ingiustificata assenza dall'etere, eccomi nuovamente di fronte a un nuovo argomento degno di un articolo su questo blog. Ormai è da tempo che penso a quella variegata moltitudine di persone che ruota

Riflessioni di viaggio

Mercoledì, 02 Aprile 2014 19:00
Passare questo febbraio a godere del Cile mi ha permesso di conoscere gente nuova e di alimentare, se già non lo fosse abbastanza, la voglia di viaggiare e creare nuove relazioni.



Amore post Anestesia

Domenica, 02 Febbraio 2014 15:23
Amore post Anestesia - 3.7 out of 5 based on 3 reviews

Ormai la partenza per il Sud America è vicina, troppi pensieri e poco tempo per risolverli tutti che non riesco a dormire bene la notte. Mi sembra che le 10 ore lavorative non bastino per adempiere a tutte le incombenze di questo dicembre caldo e umido.

Decido di fermarmi un attimo e riflettere. Mai come quest'anno il lavoro mi ha anestetizzato i sensi, in particolare le quote rosa shocking della mia emotività son diventate di un colore pallido, tendente al grigio, così come il cielo di questo fine gennaio.

Vigneron di fine anno!

Martedì, 31 Dicembre 2013 12:05

Finalmente queste feste natalizie stanno giungendo al termine così come il 2013. Lo dico con gioia, perché son circa otto anni che non sento più lo spirito del Natale, colpa forse dell'età che avanza o di cosa mi è capitato nel fatidico 2006

Un'ottima annata!?

Venerdì, 06 Settembre 2013 15:13
Un'ottima annata!? - 5.0 out of 5 based on 4 reviews

Ci avviciniamo inesorabilmente alla vendemmia e secondo la Coldiretti sarà un'ottima annata per quantità e qualità del vino. Ormai il vostro winegoggler ha dismesso infradito e costume per scarpe antinfortunistica e pantaloni da lavoro.

Astrologia Enologica

Sabato, 10 Agosto 2013 12:05
Astrologia Enologica - 4.0 out of 5 based on 4 reviews

Non so se gli uomini vengano da Marte e le donne da Venere, ma di una cosa sono certo: il vino viene dalla Terra e da “Sudore”.

Messa da parte questa certezza contadina, vorrei sviscerare il primo dubbio. Ma in fondo è proprio vero che noi, uomini e donne, siamo così diversi?

Analisi politica e matematica indiscreta

Giovedì, 18 Luglio 2013 16:16
Analisi politica e matematica indiscreta - 5.0 out of 5 based on 1 review

Ieri ero a cena in un ristorante che, negli anni '90, pullulava di diversi VIP: personaggi della TV, operatori del settore enogastronomico e politici. Ora la situazione è ben diversa, anche se all'epoca il debito pubblico era già ben presente e “galoppante”... solo “ce se ne fregava altamente”!

Il SexEnologo

Martedì, 25 Giugno 2013 09:38
Il SexEnologo - 5.0 out of 5 based on 5 reviews

Dopo essermi assentato per un po’ dalle pagine di Manidistrega, riprendo finalmente la scrittura della mia rubrica trattando di un argomento che, dopo il Vino e il Cibo, rappresenta per me il terzo caposaldo della vita: il Sesso!

Ubriachi alle elezioni 2013

Sabato, 23 Febbraio 2013 20:41
Ubriachi alle elezioni 2013 - 5.0 out of 5 based on 2 reviews

A ridosso delle “politiche” in Italia, cari winegogglers, ho deciso di osservare questa difficile situazione con gli occhi esperti di saggio bevitore, ex idealista (o quasi), che ha sempre confidato nella sana e sincera meritocrazia.

Enotrinacria

Domenica, 17 Febbraio 2013 23:52

Dopo quasi 2 mesi di assenza dalla mia regione adottiva, inizio a sentirne la mancanza! Una mancanza giustificata dall’enorme numero di civiltà che l'hanno popolata in più di 2000 anni e che l’hanno resa un luogo così ricco di storia e tradizione. Cari lettori, è giunto il momento di raccontare la mia Sicilia!

Pagina 1 di 2